Terza vittoria di fila per il Città di Varese

Terza vittoria di fila per il Città di Varese, sconfitte per Caronnese,  Varesina e Castellanzese. Giornata con più ombre che luci per le varesine impegnate nel campionato di serie D.

CITTA’ DI VARESE- FOLGORE CARATESE 1-0

Il tris è servito. Dopo Caronnese e Ponte San Pietro il Città di Varese liquida anche la Folgore Caratese per 1-0 e si porta a 32 punti, sempre al terzultimo posto ma ancora fiducioso nella salvezza. La squadra di Gianluca Porro ha intascato la posta piena grazie a un’autorete di Ambrosini al 38′ su tentativo di Pastori.

CARONNESE- PONTE SAN PIETRO 1-2

Già matematicamente retrocessa in Eccellenza, la Caronnese mastica ancora amaro contro il quadrato Ponte San Pietro. Le reti appartengono tutte alla ripresa: al 3′ l’ex Castanese Braidich porta i rossoblù in vantaggio su cross di Duguet. Al 39′ il Ponte San Pietro beneficia di un penalty per intervento falloso di Galletti su Sala. Dagli undici metri Ferreira Pinto non fallisce. Al 42′ altro rigore per gli ospiti, stavolta per un fallo di mano di Curci. Dal dischetto Capelli realizza il definitivo 2-1 bergamasco. 

SONA- VARESINA 3-2 

Secondo stop di fila per la squadra di Marco Spilli dopo quello con la Casatese. Per Tedesco e compagni , ottavi con 46 punti, i playoff si allontanano.  Varesina avanti al 24′ della prima frazione con Tedesco che sbuca perfettamente su un cross teso dalla destra di Gasparri, al 35′ Oboe pareggia di testa sugli sviluppi di un corner. Al 42′ la Varesina torna avanti con un tiro da distanza ravvicinata dell’ex Vis Nova Giussano Orellana Cruz. Al 29′ il Sona pareggia su calcio di rigore trasformato in ribattuta dopo una prima parata di Basti da Strechie. Al 30′ i veneti capovolgono definitivamente  le sorti della contesa grazie a Ferrari che, in diagonale su azione di contropiede, fulmina il portiere ospite. 

BORGOSESIA- CASTELLANZESE 3-0

Dopo quattro turni utili la Castellanzese mastica molto amaro. I neroverdi restano undicesimi con 45 punti e sono vicini alla salvezza. Borgosesia a bersaglio al 4′ con un’incornata di Iannacone su assist di Pecci, raddoppio al 36′ con una punizione di Lauciello. I piemontesi completano l’opera al 10′ della ripresa con una conclusione dal limite di D’Ambrosio. 

Condividi:

Related posts